LE AZIENDE DI GARAGE SONO ECCEZIONALMENTE OCCUPATE

LE AZIENDE DI GARAGE SONO ECCEZIONALMENTE OCCUPATE

I garage notano che è più impegnato del solito con la manutenzione dell’auto. Le imminenti vacanze estive causano sempre un picco, ma ora è più affollato a causa dell’anno passato e la folla è iniziata prima.

Le attività di manutenzione e riparazione auto sono impegnate. In vista delle vacanze estive, le 175 filiali olandesi di KwikFit stanno registrando “folla record”. Anche il concorrente Euromaster e l’organizzazione di settore Bovag registrano un maggiore interesse poco prima delle vacanze estive, che iniziano sabato nel nord del Paese.

Lo scorso giugno è stato “uno dei mesi più impegnativi di sempre” per KwikFit. “È più affollato perché più persone vogliono andare in vacanza in auto e non hanno fatto alcuna manutenzione per un anno”. Secondo un portavoce, le persone hanno aspettato con le riparazioni alle loro auto fino a quando non avrebbero potuto viaggiare di nuovo. Secondo l’azienda, c’è principalmente interesse per la manutenzione, la climatizzazione e la riparazione dei finestrini delle auto. KwikFit afferma che le folle sono iniziate verso la fine di maggio, “qualche settimana prima del solito”. “Ora è ininterrottamente occupato almeno fino a metà agosto”. In alcune filiali il tempo di attesa arriva fino a una settimana. “Questo è molto tempo per noi. Secondo il nostro concetto, le persone vengono normalmente aiutate entro uno o due giorni”, ha detto il portavoce.
L’organizzazione di filiale Bovag non ha ancora ricevuto alcun segnale di un trambusto generale nelle officine, ma dopo aver contattato alcuni concessionari di auto nella regione di Utrecht, riferisce che ci sono molte richieste dell’ultimo minuto. “La gente decide di partire all’ultimo minuto quest’anno. Ciò rende difficile programmare gli appuntamenti”, afferma un portavoce. “In una filiale c’era un tempo di attesa di cinque settimane, che normalmente è di due settimane”.

Anche la società europea di garage Euromaster vede un picco nelle oltre cento filiali olandesi, probabilmente causato dalle imminenti festività. “Ma potrebbe anche avere a che fare con azioni che abbiamo in particolare per questa volta”. L’azienda dice di essere pronta per la folla. “Abbiamo abbastanza persone in giro per aiutare i clienti rapidamente.”

Suggerimenti